Il lago di Como ha da sempre incantato e affascinato uomini e donne: la bellezza delle sue rive ha ispirato scrittori come Manzoni o registi come Hitchcock, Sergio Leone o George Lucas. Il lago più bello del mondo secondo Huffington Post non rappresenta soltanto una perfetta scenografia per numerosi film, ma è considerato anche un’ottima meta per rilassarsi o per organizzare eventi unici ed indimenticabili. Date queste premesse, risulta scontato considerare il lago di Como una location perfetta per organizzare e festeggiare il proprio matrimonio e rendere questa occasione ancora più memorabile.

Lungo le rive si incontrano numerosi scorci o paesi incantevoli ed in particolare a Lenno si trova una villa la cui posizione permette di godere a pieno delle bellezze offerte dal lago di Como. La bellissima Villa del Balbianello, con la sua terrazza sul lago, è stata immortalata nelle opere di numerosi registi e fotografi e rappresenta una cornice perfetta per chi vuole celebrare un matrimonio degno di un film.

Una splendida location per celebrare il proprio matrimonio può essere anche la Villa d’Este a Cernobbio, non molto distante da Como. La villa è circondata da un grande parco, si affaccia direttamente sul lago ed offre alta cucina all’interno di una residenza lussuosa ed elegante.

Tutte le bambine, di fronte al film di Cenerentola, hanno sempre sognato di danzare in una bellissima sala da ballo assieme al proprio amato. La villa Corte del Lago, a Limonta, offre la possibilità di realizzare questo sogno: grazie alla sua sala da ballo che si affaccia direttamente sul lago è possibile festeggiare il proprio matrimonio sentendosi una principessa.

Un altro posto che offre un’atmosfera unica, quasi fiabesca, è il Castello di Rossino a pochi chilometri da Lecco. Le suggestive sale con arredamenti d’epoca di una delle più antiche dimore storiche della Lombardia e i suoi incantevoli giardini offrono una cornice unica per festeggiare le proprie nozze.