Dai cappelli riportati in auge dal Royal Wedding ai sofisticati fascinator: scopriamo le tendenze del 2019 per gli accessori per capelli dedicati alle spose

Insieme all’abito, gli accessori sono componenti fondamentali per completare il look della sposa. Per il 2019, la tendenza è quella di puntare sul glam, pur mantenendo sempre un tocco romantico e naturale. 

Fascinator, la via di mezzo perfetta tra cappello e fermaglio

Per le spose più sofisticate, i fascinator rappresentano la scelta ideale, a metà tra il cappello – ritenuto da alcune troppo impegnativo – e i tradizionali fermagli per capelli. Nelle due versioni (con o senza veletta), il fascinator è in grado di valorizzare anche l’abito più semplice e sobrio, donandogli quel quid di eleganza in più capace di rendere la mise della sposa originale e raffinata.

Tiare e corone di fiori per le più romantiche

“Romanticismo” è una delle parole chiave per la sposa del 2019 e si declina, naturalmente, anche negli accessori per capelli. Le spose romantiche non potranno quindi fare a meno delle tiare, che contribuiscono ad accrescere la luminosità del volto e impreziosiscono qualsiasi acconciatura. In alternativa, una scelta molto gettonata sono le coroncine di fiori, un diretto richiamo alla natura e alla sua bellezza.

Ispirazione Royal Wedding: i cappelli

Al Royal Wedding del Principe Henry e Meghan Markle ne abbiamo visti sfoggiare di tutti i colori e forme. Stiamo parlando, naturalmente, dei cappelli, accessori indispensabili a ogni matrimonio che si rispetti e non solo per le invitate. Anche le spose, infatti, possono completare un look d’effetto con un originale copricapo. I modelli più in voga? La cuffia anni ’20 (perfetta anche in abbinamento a un abito corto o a sirena), il classico a tesa larga e – perché no? – il Borsalino dal taglio maschile. Le spose che scelgono di indossare il cappello, tuttavia, dovrebbero tenere conto delle regole del galateo, che suggerisce questo accessorio solo per le cerimonie celebrate al mattino e, preferibilmente, all’aperto.

Originali fermagli per le spose con i capelli corti

L’acconciatura della sposa è tanto importante quanto gli accessori per capelli che andranno a impreziosirla. Ma che fare quando la chioma misura pochi centimetri di lunghezza? Niente paura: anche in questo caso esistono gli accessori giusti per valorizzare viso e capelli, come per esempio fermagli in pizzo o in Swarovski oppure cerchietti-gioiello.

Oltre alla sposa sono importanti anche gli invitati: scopri l’outfit da matrimonio perfetto!