Chi ha detto che i matrimoni più belli sono solo in primavera e in estate? Anche l’inverno può essere una stagione magica per il giorno del sì. Ecco le idee più originali per organizzare il vostro matrimonio natalizio sotto il vischio.

Fiori d’arancio…sotto l’albero di Natale! Celebrare le nozze durante le festività natalizie è una scelta sempre più diffusa e per molte buone ragioni. A cominciare dall’atmosfera di festa e gioia, che contribuirà non solo a rendere ancora più magico il vostro Natale ma anche il giorno del fatidico sì. “Sfruttare” – consentiteci le virgolette d’obbligo – le decorazioni natalizie vi permetterà anche di risparmiare sulle decorazioni: è sufficiente qualche ramo di vischio e agrifoglio e un bel bouquet di fiori; tutto il resto sarà compensato dagli addobbi delle festività, liberandovi così dalla preoccupazione degli allestimenti. Anche per quanto riguarda il tema del matrimonio, il Natale vi solleverà da dubbi e incertezze: riconducendovi alle festività, non rischierete di cadere nell’errore di scegliere un tema banale o già visto. Ma quali sono le idee più originali per organizzare un matrimonio natalizio perfetto? Scopriamole insieme!

Tutto inizia dall’invito

matr natalizio immagine 1

Come per le nozze che si celebrano durante il resto dell’anno, anche per quanto riguarda quelle natalizie l’invito rappresenta un biglietto da visita molto importante. Anche in questo caso, giocare con il tema principale del matrimonio risulta sempre un’idea vincente: un bel biglietto, decorato con una grafica natalizia, sarà il primo passo per nozze da favola!

Dal centrotavola al portafedi, la natura è protagonista

D’accordo, dicembre e gennaio non sono propriamente i mesi per le fioriture più belle; tuttavia, anche in inverno la natura ha in serbo tante sorprese, che consentono di realizzare addobbi originali ed eleganti. Pigne, rami di abete, bacche e muschio, magari impreziositi con fiocchi rossi, argento o dorati, potranno essere utilizzati per creare composizioni raffinate e d’effetto, dal centrotavola ai segnaposto, fino al portafedi. 

Un book fotografico da favola

matr natal immagine 3

Sposarsi durante le festività natalizie vi permetterà anche di realizzare un book fotografico letteralmente favoloso: paesaggi innevati, luci e addobbi delle feste contribuiranno a creare un’atmosfera incantata e senza tempo, rendendo il giorno del vostro matrimonio ancora più speciale.