Un party planner ha la capacità di organizzare al meglio se stesso e gli altri, costruire relazioni durature con i fornitori e immaginare l’evento esattamente come sarà vissuto dai vostri ospiti.

I clienti ripongono grande fiducia in noi per celebrare una ricorrenza e organizzare un evento importante. È fondamentale mettere a proprio agio i nostri interlocutori adottando un approccio cordiale e disponibile, aspetto essenziale per chiunque intraprenda questo tipo di lavoro.

Sono in tanti a pensare che il ruolo del party planner si riduca alla scelta di catering, musica e allestimenti della location ma la realizzazione di feste esclusive richiede molto altro. Quando si tratta di organizzare eventi, tutti i riflettori sono puntati sul cliente e sui partecipanti alla festa, non su di noi. Ci impegniamo a fare tutto ciò che è necessario per completare il lavoro con successo.

Per diventare ottimi party planner è essenziale essere persone socievoli; non dimentichiamo che il successo di questo mestiere si fonda sulle persone e sulle relazioni di fiducia che riusciamo a instaurare. A partire dalle decine di fornitori con cui lavoriamo fino alle centinaia o migliaia di partecipanti e ospiti che prendono parte ai nostri eventi: tutto dipende dalla nostra capacità di rapportarci e lavorare in modo proficuo con i nostri clienti e partner per raggiungere un obiettivo comune, ovvero organizzare un evento memorabile.

Spesso il party planner segue contemporaneamente un vasto numero di progetti differenti: ricerca gli alberghi adatti ad ospitare un evento che si terrà nei prossimi sei mesi e, nel frattempo, termina la fatturazione delle spese legate a progetti precedenti. Intanto scrive il contenuto di opuscoli e finalizza i dettagli dell’ultima ora per un viaggio in preparazione di un matrimonio fuori sede. La mente del party planner deve essere in grado di ingranare la giusta marcia in qualsiasi momento e, senza preavviso, deve essere in grado di ricordarsi i dettagli di tutti i clienti che sta seguendo.

Noi di Semplicemente Perfetti amiamo il nostro lavoro: quella del party planner è una carriera stimolante che non annoia mai. Amiamo rendere felici i nostri clienti, realizzando le feste dei loro sogni a Milano e in tutta Italia.