Scegliere il luogo in cui trascorrere il giorno più importante della propria vita è il primo passo da compiere in vista di pronunciare il fatidico ‘sì’. Un matrimonio sul Lago Maggiore potrebbe rappresentare l’opzione migliore, sia per la varietà e la bellezza dei paesaggi che sono presenti intorno al lago più grande della Lombardia, sia per l’immenso patrimonio culinario, storico e culturale che lo caratterizza. Luoghi incantati e romantici tramonti, infatti, potrebbero essere la cornice perfetta per un ricevimento di nozze indimenticabile, da trascorrere in compagnia di amici e parenti.

Sono molti i luoghi in cui un matrimonio sul Lago Maggiore potrebbe essere organizzato al meglio, a cominciare dalle Isole Borromee, situate tra Stresa e Verbania. Tali luoghi, che ospitano le antiche residenze della famiglia Borromeo, vengono scelti da un numero crescente di sposi e sono ideali per un matrimonio fiabesco ed immerso nel verde del paesaggio circostante. Una menzione particolare va alla terrazza merlata della Rocca Angera, suggestiva location dotata anche di una spaziosa Corte nobile e di numerose sale storiche, nelle quali spostarsi con tutti gli invitati per portare avanti il ricevimento in maniera originale e suggestiva.

Sul Lago Maggiore è presente anche l’Isola dei Pescatori, il cui centro pulsante ruota attorno ad una piccola piazza dalla quale si diramano vicoli e casette, luogo ideale dove celebrare anche la cerimonia civile. Inoltre, lungo tutto il perimetro del lago sono presenti ville d’epoca che si affacciano sulle sue acque, ma anche ristoranti dalla cucina locale e prelibata, presso i quali degustare specialità e festeggiare, chiudendo in bellezza la giornata.