L’inverno offre atmosfere uniche, romantiche e molto raffinate. Ma come organizzare un matrimonio durante i mesi più freddi dell’anno? Scopri le idee più belle per nozze (invernali) da favola.

Un’atmosfera magica tutta per voi

La primavera e l’estate rappresentano, rispettivamente, il risveglio e il rigoglio della natura; tuttavia, anche i mesi invernali hanno un fascino tutto particolare e saperlo cogliere nella sua massima espressione vi permetterà di organizzare una cerimonia davvero indimenticabile. Per quanto riguarda le decorazioni, giocare con due elementi imprescindibili dell’inverno – e cioè neve e ghiaccio – è sicuramente una mossa vincente: una spruzzata di bianco su rami di abete e colori freddi (ma senza dimenticare un tocco brillante) creeranno un’atmosfera magica e incantata in qualsiasi location. In alternativa, un’ottima idea è richiamarvi, anche per gli addobbi della sala da pranzo, alle tradizionali decorazioni natalizie: oro e rosso, magari accompagnati da uno scoppiettante caminetto acceso, accentueranno il clima di festa, mettendo allegria e brio a tutti gli invitati. 

Il look giusto per essere la regina delle nevi

Organizzare il matrimonio di inverno vi permetterà di sperimentare interessanti outfit, anche per quanto riguarda l’abito da sposa e i relativi accessori. Molto originale è, per esempio, il bouquet di perle, con i preziosi al posto dei fiori: il risultato è di grande effetto e richiama alla mente la perfetta armonia dei cristalli di ghiaccio. Per quanto riguarda il vestito vero e proprio, oltre alle numerose opzioni che gli atelier specializzati propongono alle spose invernali, non bisogna dimenticare un dettaglio fondamentale come il capospalla: dai cappotti che coprono l’intera lunghezza dell’abito – magari impreziositi con impunture, spille o altri dettagli sparkling per aggiungere luce all’outfit – alle pellicce (anche in versione ecologica, che ormai vanno per la maggiore) e i boleri decorati, le possibilità di scelta per stupire i vostri invitati sono davvero tante.

Scatti sotto la neve

Un altro vantaggio che offre l’organizzare il proprio matrimonio durante i mesi invernali riguarda il book fotografico, che potete rendere originale, divertente e, soprattutto, indimenticabile scegliendo una location circondata dalla neve. La regina dell’inverno costituirà infatti lo scenario ideale per scatti da favola. E non importa se per alcune pose dovrete patire un po’ di freddo: il risultato finale meriterà tutti i vostri sforzi!

L’atmosfera invernale richiama subito una tra le festività più belle: il Natale! Scopri tutte le nostre idee per un matrimonio natalizio.